Consiste in un metodo, di origine tantrica, di induzione di uno stato di rilassamento profondo al livello fisico, mentale ed emozionale attraverso la tecnica della rotazione della coscienza in tutti i segmenti corporei e tecniche di visualizzazione guidata che creano uno stato di coscienza ipnagogica. Quest’ultimo consiste in uno stato corporeo tra il sonno profondo e la veglia attiva, ossia tra lo stato conscio ed inconscio che crea un particolare terreno di recettività e di apertura creativa nell’individuo che si apre a questo tipo di percorso. Si diviene testimoni delle proprie esperienze sensoriali e corporee ed emozionali con lo scopo terapeutico di aumentare il livello di consapevolezza e di padronanza del proprio sé.
La tecnica della rotazione della coscienza si coniuga bene con il lavoro dell’Analisi Bioenergetica e viene proposta da me all’interno del percorso psico-
Modalità di partecipazione: il lavoro viene svolto nel setting gruppale una volta al mese il mercoledì dalle 17,15 alle 18,30.
Costo: euro 15,00 per ogni seduta.